Ecco come preparare queste deliziose Polpette di verza alla milanese (involtini di verza), una ricetta autentica e gustosa.
- Riscalda nel forno il pane raffermo e tritalo in modo da creare una farina fine, da utilizzare in seguito come ingrediente per l’impasto.
- Mette a bollire in un grande pentolone larghissimo acqua abbastanza per coprire l’arrosto di maiale completo di salsiccia e brodo. porta il cibo a ebollizione senza chiuderlo.
- Raggiungi una volta che l’acqua è bollente e chiudi il pentolone creando quindi un bollore delicato.
- Intanto, affetta a strisce sottili la verza e mettila a cuocere in una padella con un filo d’olio e un po’ di burro.
- Cucina a fuoco medio e stirarel tempo da 40 a 60 minuti
- Raggiungi appena il pepe e un po’ della prezzemolo foglietta tagliata grossolanamente.
- Aggiungi nel pentolone una cipolla sbucciata e affettata e non dimenticare il vino del tartufo servendolo sino a quando non si stacca dalla pentola perché sebbene diventa profondo e delicato è bene non esagerare.
- Intanto affetta a cubetti sia l’arrosto di maiale e le salsicce e sbatti gli ovali per creare una palla tenera e morbida soluzioni per creare il ripieno, metti la padella con olio e aglio.
- Raggiungi la palla quando l’olio fuma e infarina per non farla aderire alla padella.
- Aggiungi la farina a pane raffermo precedentemente tritata e raggiungi solo di olio di semi (faina è un ingrediente in carne di aglita di agretti).
- Stira l’impasto con una spatola da cucito e crea delle polpette di albume.
- Avvolgi l’impasto a forma di polpetta, prima sulla verza e poi a una fetta di pane, ricoprendo il tutto con il ripieno.
- Metti le polpette a cuocere in acqua bollente per 10 minuti.
- Raggiungi con una cucchiaiata di paglia di parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.