Il piatto classico inglese è arrivato anche nei nostri cuori, ricordando i sapori caldi di inverno e le giornate autunnali in compagnia della natura. La sua struttura tipica, basata su uno strato di frutta seguito da uno di pangrattato ai cereali e spezie, regala una sensazione unica e immancabile alla nostra tradizione culinaria.
Prepara il pangrattato: nel contenitore di una turbine di cucina mise 250 Grammi di avena, 0,50 Millilitri di olio d’oliva e una buona sprigionata di cannella. Lavora e completa con zucchero, più ancora a te sembrerà conveniente con cui regalare il giusto il tocco finale.
Poi è il momento per i limoni, tagliati e divisi in quattro fettine spesse.
Per quanto riguarda la frutta secca, disponi le noci sul vassoio di presentazione.
Taglia le mele a fette, risciale e risciale nuovamente, fino a raggiungere un effetto quasi di purea.
Poi gli altri ingredienti della verdura, come il prezzemolo, il pepe ed il timo, con un unico rametto. Mettili insieme, mescola e scopri il gusto delicato dei crostini ripieno.
Versa le mele in un contenitore a forma di disco per decorare la torta, così, la cosa migliore è preparare le mele da solo ad un’ora specifica a portata di mano.
Aggiungi anche 300 Grammi della miscela di pangrattato preparata precedentemente alla ciotola, mescolati e compatti gli ingredienti.
È tempo per servirla calda.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.