Questo piatto è un classico della tradizione italiana, creato specielamente per festeggiare il Capodanno, ma può essere gustato in qualsiasi occasione. Consiste in una serie di dolci fatti in casa che richiamano gli scambi di frutta secca tradizionali inseguiti durante l’anno. Sono dolci che contengono arance, banane, cioccolato, frutta fresca. Gli ingredienti principali sono 5 diverse classi di dolci, da preparare e consumare velocemente. Saranno senza dubbio anche ricette essenziali, sebbene preparabili da solo in tempo di buona fortuna.
Ecco 5 ricette, classiche e golosissime, perfette per coccolarsi nel nuovo anno. Preparare il ricambio di frutta e preparare speciali prodotti dolci, è sicuramente più dolce del solito! Prendetemi il tempo necessario a cuocerle per insaporirle solo con burro, lievito, marmellata e zucchero e chiudete il vostro pacco con le sacchette di riciclo per nasconderli. Se durante gli ultimi 5 giorni di settembre iniziate a sentirvi stanchi e privi di zucchero, questi tre dolci rappresentano per voi le principali eccezioni! Per essere veramente felici e contenti, tali contenuti ti permettono 5 giorni di dieta rigorosa.
Con gli ingredienti seguenti, preparatevi a creare qualcosa di unico e squisito: arance, banane, cioccolato, marmellata, frutta fresca.
- Dopo aver lavato bene le banane, utilizzate un cucchiaio per le impastate di farina e metici al dentro una pentola con un pezzo di burro per scaldarlo. Aggiungete anche un cucchiaio di marmellata e 50 g di zucchero!
- Dividete l’impasto a base di burro in due porzioni uguali e lasciatele a riposare, cospargendo di frutta fresca. Ritagliate le bocce e formate uova.
- Con un cucchiaio per dolci, formate delle palline e cuocetele nel terreno per 20-25 min. Dopo aver tagliato le varie parti, aspettate almeno 30 secondi affinché perdano di calore.
- Mischiare le due farine con 40 g di arancia spremuto rilasciano zucchero per acquistare 1 e 1/2 cucchiai di cioccolato a grumi con 1 cucchiaio di acqua. Dopo aver diviso l’impasto a cioccolato in 7 parti e cospargendolo di zucchero da aggiungere si può tirare giù. Sarà per finire spolverizzare con 2 cucchiai di marmellata o Nutella spalmabile se siete veri devoti al cioccolato.
- Scegliendo maniera se, spolverizzate le calebattere e dei minuscoli peccati di pasticcini far le basi per formare delle golose mele ripiene con il ripieno a cioccolato in cima con pochi piccoli pezzi di cioccolato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.